Calciomercato

Calciomercato, asta folle per un attaccante che piaceva in Serie A

04/08/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

In Premier League più squadre lavorano sullo stesso calciatore, gli attaccanti sono merce rara e quelli validi fanno gola a tanti. Era un profilo seguito con grande attenzione dal Milan, adesso è al centro di un’asta importante.

Tutti su Sesko, è la sintesi di quello che sta accadendo in queste ore in Premier League. L’attaccante sloveno del Lipsia è il primo nome della lista per almeno due club inglesi. Il classe 2003 è pronto a cambiare squadra e campionato in questa sessione di mercato. La prima offerta è del Newcastle: 75 milioni di euro, con i bonus potrebbe arrivare a 80. Ma il Manchester United che ha Hojlund in uscita, avrebbe deciso di rispondere con una proposta a rialzo.

Secondo Sky Sport De, i Red Devils formalizzeranno un’offerta ufficiale al club. Il Lipsia tiene vive tutte le piste per scatenare una vera e propria asta intorno al calciatore che, dal canto suo, non ha espresso preferenze. Sesko al centro dei desideri e il prezzo potrebbe schizzare alle stelle nei prossimi giorni. Lo sloveno era un profilo che piaceva tanto ai club di Serie A, il Milan l’ha monitorato per diverso tempo quando i costi dell’operazione erano ancora fattibili per le squadre italiane. Adesso sono arrivate con decisione le squadre inglesi: tra costo del cartellino, bonus, commissioni e ingaggio si supererà abbondantemente quota 100 milioni.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI