Calciomercato

Mercato Inter, priorità difesa: il nome che piace tanto

08/02/2026

di Redazione

Foto: Dal web

I nerazzurri lavorano in funzione di giugno e l’obiettivo principale resta quello di rinforzare la difesa. C’è un intreccio con la Juve per via di una clausola…

Tarik Muharemovic è seguito da vicino dall’Inter. Il difensore bosniaco del Sassuolo è finito nel mirino dei dirigenti nerazzurri come possibile rinforzo per la difesa per la prossima sessione di mercato estiva. L’Inter ha bisogno di almeno un centrale, considerando le uscire a parametro zero di Acerbi e De Vrij.

Oggi, durante la partita contro l’Inter al Mapei Stadium, Marotta e Ausilio lo vedranno in campo per valutare di persona le sue qualità. Anagraficamente è giovane (classe 2003), quindi profilo adatto per un progetto futuro. E’ duttile, può giocare sia da centrale in una difesa a tre che da braccetto sinistro.

E’ un titolare fisso nel Sassuolo, ha già realizzato due gol e due assist in stagione, mostrando personalità nelle giocate. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 25–30 milioni di euro. La Juve vanta il 50% sulla futura rivendita, dettaglio che potrebbe influenzare e non poco l’esito della trattativa.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI