Calciomercato

Calciomercato Inter, La Repubblica: rilancio per Lookman, per l’Atalanta manca qualcosa

30/07/2025

di Redazione

Foto: Dal web

I nerazzurri hanno rimodulato l’offerta, non c’è ancora il sì definitivo dei bergamaschi che restano irremovibili sulla richiesta iniziale. Adesso la forbice si è assottigliata, manca davvero poco alla conclusione della trattativa.

L’obiettivo è portarlo a casa per costruire un tridente da sogno con Lautaro e Thuram. Chivu ha chiesto un giocatore in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica negli ultimi sedici metri. Un profilo che manca ai nerazzurri, un’alternativa al classico 352 che dovrebbe evolversi in 3421. Secondo l’edizione odierna de La Repubblica, Marotta avrebbe rilanciato: 42 milioni di parte fissa più 3 di bonus.

Offerta importante, ma non ancora sufficiente per l’Atalanta che ne chiede 50. Una querelle che ricorda tanto quella di Koopmeiners con la Juventus un anno fa. I bergamaschi non amano trattare, l’Inter ha fatto un altro passo in avanti e potrebbe rimodulare nei prossimi giorni la proposta al rialzo. Marotta si avvicinerà ai 50 richiesti con i bonus, una parte variabile che dovrebbe convincere l’Atalanta a lasciar partire il giocare. Lookman ha scelto l’Inter e spera di raggiungere la sua nuova squadra per aprire un nuovo capitolo della sua carriera.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI