Calciomercato
Mercato Juve, per la porta un sogno e una pista concreta: la situazione
22/02/2026
di Redazione
Mercato Juve, per la porta un sogno e una pista concreta: la situazione
I bianconeri hanno iniziato a programmare la prossima stagione e tra le priorità c’è sicuramente l’avvicendamento tra i pali. Le idee sono due, ma hanno costi differenti.
La Juventus sta valutando una vera e propria rivoluzione in porta in vista dell’estate 2026. Le ultime prestazioni di Michele Di Gregorio hanno convinto il management bianconero a cercare un numero uno affidabile per i prossimi anni. Il nome forte resta quello di Guglielmo Vicario, estremo difensore attualmente Tottenham, prossimo ai 30 anni. Vorrebbe tornare in Italia e giocare in una grande squadra. La sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Sul giocatore ci sarebbe anche l’Inter che perderà Sommer a parametro zero fra quattro mesi.
Il sogno della Juve resta Marco Carnesecchi dell’Atalanta, per rendimento uno dei migliori portieri della Serie A. E’ un profilo più giovane (25 anni) e con esperienza anche in Europa. Ma è diversa anche la valutazione, potrebbe sfiorare i 40 milioni. Molto dipenderà anche da come finirà la stagione la squadra di Spalletti, un’eventuale qualificazione in Champions League potrebbe agevolare l’operazione.
di Redazione
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI