Calciomercato
Milan, in attacco sono cambiate priorità e strategie: la nuova suggestione per l’estate
06/02/2026
di Redazione
Si lavora su un profilo diverso rispetto ai nomi di gennaio, un attaccante che Allegri conosce molto bene e che vorrebbe riavere in organico in vista della prossima stagione.
Il Milan sta già guardando all’estate per rinforzare il reparto offensivo, con l’obiettivo di trovare un nuovo numero 9 che possa aumentare l’efficacia realizzativa della squadra. Il nome messo sul tavolo da Allegri è Moise Kean, attaccante oggi alla Fiorentina. E’ uno dei profili che stuzzicano i dirigenti rossoneri e soprattutto l’allenatore.
La questione Mateta è totalmente chiusa e non si riproporrà a giugno, i rossoneri non sono convinti della sua integrità fisica e hanno deciso di cambiare tavolo. Il Milan aveva già provato a rinforzare l’attacco nella finestra di gennaio, così ha rimandato le trattative più importanti alla sessione estiva. Senza un vero centravanti con il numero 9, la squadra ha alternato vari interpreti nel ruolo durante la stagione, con giocatori come Nkunku, Gimenez, Leão o Pulisic che hanno interpretato a turno il ruolo di punta centrale.
di Redazione