Calciomercato
Roma, accelerata per Dragusin: si va verso la chiusura
10/01/2026
di Redazione
Secondo il Corriere dello Sport, i giallorossi avrebbero intensificato i contatti con il Tottenham, trattativa confermata anche dal suo entourage nelle scorse ore.
La Roma ha puntato con decisione Radu Dragusin, difensore centrale classe 2002, attualmente al Tottenham, con l’obiettivo di rinforzare la difesa nel mercato di gennaio. C’è un vero affondo per il difensore rumeno, che ha già dato gradimento all’ipotesi Roma e vuole tornare protagonista in Serie A dopo il periodo difficile in Inghilterra.
Il club giallorosso ha un piano per chiudere rapidamente: proporre un prestito con obbligo di riscatto, ma con una clausola legata alla qualificazione alla Champions League (solo allora si attiverebbe l’acquisto definitivo).
L’agente di Dragusin, Florin Manea, ha confermato le trattative in corso con il Tottenham: la cifra richiesta supera i 20 milioni di euro e ci sarebbe anche un’altra squadra estera interessata. Ora la palla passa al Tottenham: prima serve l’accordo tra club, e poi si discuterà col calciatore e la Roma per definire tutto nei prossimi giorni.
di Redazione