Calciomercato

La Roma non scherza e programma l’attaccante per gennaio: un ex Serie A

30/10/2025

di Redazione

Foto: Dal web

La dirigenza è al lavoro per accontentare le richieste del tecnico, piace un profilo su tutti e si farà un tentativo nella prossima sessione invernale.

La Roma vola in testa alla classifica insieme al Napoli, archiviata anche la pratica Parma, ora sono 21 i punti dopo nove giornate. La squadra di Gasperini resta la miglior difesa con soli 4 gol incassati, ma c’è un dato che bisogna da migliorare, quello dei gol fatti. Sono solo 10, un numero in forte controtendenze rispetto alle squadre del Gasp che sono sempre votate all’attacco. Ieri Dovbyk ha trovato la via della rete, Ferguson è uscito per infortunio, ma di fatto la casella numero nove non ha un vero padrone.

Proprio su questo aspetto la dirigenza giallorossa non si farà trovare impreparata e sta lavorando su un profilo importante che ha già militato in Serie A. A Gasperini stuzzica l’idea Joshua Zirkzee del Manchester United, un giocatore di manovra che sa usare bene il fisico e dialogare nello stretto con i compagni.

Massara vorrebbe portarlo con la formula del prestito nella capitale, ma prima dovrà liberarsi una casella in avanti. Insomma, la Roma sogna in grande e il club vorrebbe aiutare il Gasp con un nuovo centravanti.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI