Calciomercato

Calciomercato, Romano spiega come sta cambiando la situazione Frattesi

14/01/2026

di Redazione

Foto: Dal web

Il noto giornalista di mercato ha il punto sulla situazione del centrocampista dell’Inter. Frattesi resta potenzialmente in uscita ma alle condizioni dei nerazzurri, la proposta del Galatasaray non soddisfa Marotta e Ausilio, la Juve resta alla finestra per provarci nelle ultime ore della sessione invernale.

“Su Frattesi – spiega Fabrizio Romano dal suo canale Youtube - al momento dal Galatasaray quello che filtra è che l'operazione, vi ripeto, da fine dicembre è stata molto ben avviata, poi si è fermata, si è incagliata a inizio gennaio e lo rimane al momento perché Galatasaray voleva un obbligo di riscatto più complesso rispetto alle quattro, da quanto mi risulta, presenze da 45 minuti che avrebbero fatto attivare l'obbligo di riscatto di Frattesi come richiesto dall'Inter.

L'Inter voleva praticamente un obbligo garantito da 35 milioni totali, mentre dal Galatasaray la richiesta era di un obbligo più complicato da far scattare. Quindi c'è stata questa distanza, è una distanza che rimane, al momento, dal Galatasaray l'interesse resta al di là delle dichiarazioni pubbliche, quindi al Gala, Frattesi piace ancora, c'è sempre la Premier League, attenta a Davide Frattesi, quindi è un discorso da tenere d'occhio fino in fondo, fino alle ultime curve del mercato.

Sappiamo l'apprezzamento di Luciano Spalletti, oggi però dalla Juve filtra sempre la stessa intenzione sul discorso Frattesi. Piace a Spalletti? Sicuramente sì? È un  discorso avviato ad oggi? Ancora no perché la formula di un prestito con diritto di riscatto oggi per l'Inter non è fattibile, però è ancora presto. Quindi vediamo cosa accadrà sul discorso frattesi tra Galatasaray, tra l'apprezzamento di Spalletti e la Juventus e la Premier League che non va sottovalutata".

 

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI