Calciomercato

Milan e Roma, adesso il mercato: hanno stessi problemi e stesse esigenze

03/11/2025

di Redazione

Foto: Dal web

Le due squadre sono tra le più attive in vista del mercato di gennaio, mancano i gol dei numeri nove, servirà un sforzo extra delle proprietà per accontentare i due allenatori.

Il campo ha dato ragione al Milan con la vittoria di San Siro firmata Pavlovic, ma ha evidenziato gli stessi problemi per entrambe: il numero nove. La squadra di Allegri ha iniziato la gara con il tandem Leao – Nkunku, due punte mobili, anche alla luce dell’assenza di Gimenez. Tuttavia il messicano non convince, zero gol dopo nove partite e tanti dubbi sulla sua utilità nella idea di calcio di Allegri.

Anche Gasperini ha scelto un duo agile e tecnico come Soulé e Dybala, rinunciando nuovamente a Dovbyk dal primo minuto. L’allenatore giallorosso ha chiesto un attaccante per gennaio, Ferguson non ha convinto e Dovbyk fatica. E’ tornato di moda Zirkzee, ex Bologna attualmente al Manchester United. Massara punta a un prestito con diritto di riscatto per convincere i Red Devils.

Il Milan ha le stesse necessità in attacco e guarda con grande interesse in Ligue 1, piace Joaquin Panichelli dello Strasburgo, l’argentino ha siglato nove reti in undici gara. Mancano due mesi scarsi a gennaio e si lavora già per potenziare il reparto offensivo.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI