Calciomercato

Inter – Juve si gioca su più tavoli: in sede di mercato la sfida è multipla

14/02/2026

di Redazione

Foto: dal web

Oltre il rettangolo verde, i due club si contendono una serie di calciatori con vista giugno 2026. L’asse potrebbe diventare caldissimo nelle prossime settimane.

Non solo campo e calcio giocato, Inter – Juve sarà qualcosa di più nei prossimi mesi, soprattutto in sede di mercato. Obiettivi comuni e situazioni da monitorare in diversi ruoli. A partire dalla porta che per l’Inter è diventata una necessità, per via del contratto in scadenza di Sommer. Per la Juve lo sta diventando, perché non sono contenti del rendimento di Di Gregorio.

Guglielmo Vicario, resta un profilo molto apprezzato dai due club. La sua esperienza al Tottenham potrebbe concludersi a fine stagione, resta un obiettivo dell’Inter, ma anche la Juventus lo segue con interesse in caso di avvicendamento tra i pali. Zeki Celik  della Roma è un altro calciatore conteso, per via del suo contratto che scade a giugno 2026 e non sembrano esserci intese all’orizzonte con la Roma.

E poi occhio a Weston McKennie, anche il centrocampista americano ha il contratto in scadenza, Spalletti spinge per il rinnovo e l’Inter – secondo Matteo Moretto – avrebbe preso informazioni sondando un’eventuale disponibilità. Insomma, sarà una partita a tutto campo che potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane.

 

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI