Calcio Totale Racconta

Bufera Reggina, Ballarino: “Ho chiesto rescissione ai giocatori, squadra ridicola”

12/10/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Clima rovente in casa amaranto dopo la sconfitta maturata sul campo del Messina, un derby che mancava da nove anni, l’hanno spuntata i padroni di casa per 1-0. “Nello spogliatoio all’intervallo, ho detto che in caso di sconfitta, molti di loro avrebbero dovuto chiedere la rescissione del contratto”.

In serie D la Reggina perde il derby dello Stretto contro il Messina ultimo (adesso a -2), una sconfitta che ha sconvolto i vertici societari nel post partita, si è presentato in conferenza stampa l’azionista di maggioranza Antonino Ballarino che ha attaccato senza mezze misure il gruppo squadra. Una situazione che lascerà strascichi pesanti nelle prossime ore.  

“Per prima cosa – spiega Ballarino - chiedo scusa per quanto successo oggi ed in precedenza ai nostri tifosi. La squadra di oggi è stata ridicola. Senza cuore. Nel secondo tempo, invece di fare un assedio, girava attorno. Non capisco come avremmo potuto fare gol. Nello spogliatoio all’intervallo, ho detto che in caso di sconfitta, molti di loro avrebbero dovuto chiedere la rescissione del contratto. Avremmo dovuto vincere il campionato, ci troviamo invece in una posizione ridicola”.

Sarebbe troppo facile – prosegue Ballarino - dire al mister che è esonerato. Significherebbe offrire alla squadra la possibilità di dire che la colpa è del mister. I giocatori mi devono dire la strada da percorrere. Insieme alla società. Oggi non abbiamo messo il cuore e abbiamo perso, così come a Favara e con la Gelbison”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI