Calciomercato
Juve, la suggestione per giugno: c’è un nome pesante in lista
14/01/2026
di Redazione
I bianconeri vorrebbero garantire i giusti rinforzi nella sessione invernale a Luciano Spalletti, intanto il club sta programmando il mercato estivo e balla una suggestione pesante dal mondo della Premier League.
Juve – Bernando Silva è un’idea ma non ancora una strada percorribile nell’immediato. E’ quanto raccontato dal giornalista Fabrizio Romano che ha sviscerato il tema in una delle sue dirette Youtube. Ai bianconeri piace tanto l’idea di portare a Torino un profilo esperto e di spessore, anche alla luce del suo contratto che scade a giugno 2026.
"Non mi risulta nulla di imminente – spiega Fabrizio Romano -, Bernardo Silva non è un discorso per il mercato di gennaio. Dimentichiamoci questo tipo di operazione ora, il giocatore non deciderà ora e si prenderà il suo tempo. Anche perché il City è in corsa per tutte le competizioni. È atteso da una scelta importante, a prescindere dal fatto che non rinnovi il suo contratto col City e possa andare via a zero. Il Como non ci sta lavorando.
Chi è vicino a Bernardo Silva fa sapere che il giocatore ha già degli approcci a livello economico molto importanti dall’estero: Arabia e MLS. Tanti club di massimo livello economico lo stanno cercando. Possono mettere sul piatto uno stipendio di livello importantissimo, starà a Bernardo scegliere se fare un’esperienza europea e accettare uno stipendio molto diverso altrimenti può andare fuori. Sulla Juventus: c’è stato un incontro con l’agente Mendes verso fine settembre in cui si è parlato di tante cose tra cui Bernardo Silva. Ma senza entrare nello specifico, senza entrare sui numeri. La Juve non ha fatto ancora proposte. Non è neanche alla fase iniziale, solo una suggestione, non un discorso avanzato".
di Redazione