Calcio Totale Racconta

Juve, Spalletti: “Sono convinto di avere tra le mani una squadra forte”

04/11/2025

di Redazione

Foto: Dal web

Terzo pari in Champions League per i bianconeri, Vlahovic la riprende nel corso del primo tempo: “Dobbiamo migliorare nella velocità della manovra, nella circolazione della palla bisogna essere più intensi…”

La Juve non va oltre il pareggio contro lo Sportin Lisbona, prova generosa della squadra di Spalletti che però va subito in svantaggio al minuto 12 grazie a una conclusione di Araujo, poi la riprende un Vlahovic ispirato al 34’: l’attaccante serbo ancora una volta tra i migliori in campo dei bianconeri.

Nella ripresa nonostante il forcing della Juve, lo Sporting regge, è Jonathan David a impensierire il portiere ospite con una deviazione sottomisura. Allo Stadium finisce 1-1, al termine della gara ha parlato ai microfoni di Sky Sport Luciano Spalletti.

“Loro sono davvero una buona squadra, hanno una ri-aggressione feroce. Noi abbiamo avuto un inizio complicato poi l’abbiamo ripresa e meritavamo il vantaggio. Abbiamo perso troppi palloni, siamo stati un po’ sporchi nella qualità delle giocate. Quello che mi fa ben sperare è che abbiamo giocatori forti, la qualità nell’uno contro uno e la forza di saltare l’uomo. Dobbiamo migliorare nella velocità della manovra, nella circolazione della palla bisogna essere più intensi. Bisogna essere meno frenetici, ma sono convinto di avere tra le mani una squadra forte. Bisogna saper scegliere i momenti della partita, annusare ed essere più veloci negli ultimi metri."

 

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI