Calcio Totale Racconta

City - Napoli, Conte: “Avevo la sensazione che potessimo farli male, ma l’espulsione…”

18/09/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’allenatore azzurro ha analizzato la prestazione dei suoi uomini contro il Manchester City, in dieci per oltre 70 minuti: “Nonostante la sconfitta, mi porto via sensazioni positive, i ragazzi hanno dato tutto…”

Il Napoli perde in casa del Manchester City per 2-0, determinante l’espulsione di Di Lorenzo al 20’ del primo tempo che ha cambiato gli equilibri della partita. Il Napoli regge per oltre un’ora, poi Haaland e Doku cambiano l’inerzia della gara. E’ un Napoli stremato per aver retto la forza d’urto della squadra di Guardiola con un uomo in meno. Al termine della gara ha parlato Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport.

“Tutti abbiamo l’amaro in bocca, l’espulsione ha rovinato e cambiato la partita. Già è difficile giocare con loro undici contro undici, sono convinto che avrebbero trovato grande difficoltà contro di noi. De Bruyne? Il diavolo ci mette la coda, dispiace per il ragazzo ma era l’unica cosa che potessi fare. Mi sono privato del suo apporto e lui non ha avuto la soddisfazione di giocare contro la sua vecchia squadra. Nei primi venti minuti, la sensazione era che potessimo farli male. Io ho avuto questa sensazione, però è andata così, i ragazzi hanno dato tutto ed esco con sensazioni positive da queste partita.”

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI