Curionews

Buffon e l’esperienza con le droghe: “Gliel’ho tirata in faccia, quando hai scala valoriale puoi scegliere…”

06/10/2025

di Redazione

Foto: Dal web

Il capo delegazione della nazionale ha ricevuto ieri la Castagna d’Oro a Frabosa Sottana e ha parlato di alcuni aneddoti della sua carriera. “Sono sicuro che, se avessi preso quella pasticca, avrei vissuto male quel momento con me stesso. Su certe cose devi essere tassativo”

Non solo calcio e, soprattutto, non solo campo. Buffon ha raccontato una serie di aneddoti che riguardavano la sua adolescenza: i primi approcci con il mondo dello sport e le esperienze con i suoi coetanei ed è proprio in quei frangenti che è possibile fare esperienze e commettere degli errori.

“Quando hai scale valoriali, puoi decidere se fare o meno delle scelte – spiega Gigi Buffon. A 16 anni ero a una festa dell’istituto di ragioneria di Parma e c’era un ragazzo divertente, che aveva, secondo me, il difetto di esagerare con le droghe. Quella sera bevemmo qualche bicchiere in più e lui mi mise in bocca una cosa.

Non ho idea di cosa potesse essere, ma ho immediatamente capito: senza pensarci due volte ho preso la pasticca e gliel’ho tirata in faccia, perché non sarei più stato un esempio sportivo. Quella è stata la prima sliding door. Sono sicuro che, se avessi preso quella pasticca, avrei vissuto male quel momento con me stesso. Su certe cose devi essere tassativo: se inizi ad aprire delle finestre, diventa un problema”.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI